Hamilton ora è più possibilista

25.06.2011 ( Aggiornata il 25.06.2011 16:34 )

Ora dichiara addirittura di poter contendere la vittoria alle Red Bull, nel GP d'Europa, ma dopo le prove di stamattina Lewis Hamilton non era così ottimista. «Fino all'ultimo turno di prove libere - dichiara infatti - abbiamo lottato parecchio per cercare di sfruttare bene le gomme. Non mi aspettavo certo di arrivare così in alto nelle qualifiche». 

«Ma i ragazzi del team hanno fatto un ottimo lavoro di analisi dei dati, prima delle qualifiche - cerca di spiegare Hamilton - e anche il mio giro non è stato male. Poi ho cercato di migliorare ancora, ma ho esagerato e ho preferito uscire subito ai box per risparmiare le gomme per la gara».

Ma quali sono le reali speranze per la corsa, dopo aver fatto segnare un tempo a 4 decimi da quello del poleman? 
«Intanto siamo i più vicini a partire dietro di loro, quindi anche se è un tracciato dove non è facile superare siamo pronti a cogliere qualsiasi occasione. Già nelle gare precedenti abbiamo visto come la situazione si sia rivelata più aperta del previsto, e qui possiamo aspettarci un numero di pit-stop molto maggiore del previsto. Insomma, la situazione è tutt'altro che definita, dobbiamo aspettare di vedere cosa succederà, ma mi aspetto una gara interessante».



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi