Va bene la prima fila, per Hamilton

30.07.2011 ( Aggiornata il 30.07.2011 16:21 )

Lewis Hamilton si è visto soffiare la pole dell'Ungheria sul filo di lana, ma la prende con filosofia: «Ero primo a metà qualifica, poi non ce l'ho fatta a migliorarmi. Un ottimo risultato comunque. Già dalla gara precedente ero veloce, perciò sono contento perché è una bella conferma sul nostro potenziale. Per questo mi va bene anche così, partire comunque dalla prima fila».

Più genuina la soddisfazione di Jenson Button, riuscito a cogliere il terzo tempo a soli due decimi da Vettel«Ero li li per farcela, le libere erano andate malamente ma in qualifica a ogni giro miglioravo, e sono arrivato davvero vicino alla prima fila (mancata di soli 46 millesimi, ndr). Alla fine si pensa sempre che si poteva fare meglio durante il giro, un po' qua e un po' là, ma è stato comunque un buon giro. Sono soddisfatto della nostra posizione di partenza: vedremo quale sarà la strategia da adottare, ma possiamo certamente puntare alla vittoria».

Molto meno soddisfatto appare il team principal della McLaren, vale a dire Martin Whitmarsh«Non è il risultato che ci aspettavamo», commenta relativamente al secondo e terzo posto dei suoi piloti. 
«Comunque abbiamo le macchine nelle prime due file e saremo competitivi nella gara. Non è una brutta situazione, ma venerdì eravamo andati meglio. Lewis ha fatto un errore riuscendo a concludere lo stesso un buon giro, ma sarebbe stato meglio partire dalla pole».



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi