Montezemolo guarda al 2012

03.08.2011 ( Aggiornata il 03.08.2011 13:53 )

Il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, ha fatto il punto con il suo braccio destro Stefano Domenicali e con gli ingegneri Pat Fry e Luca Marmorini sulla prima parte della stagione, sull’organizzazione, sui programmi e sui progetti futuri, a breve e a lungo termine. Nella riunione, Montezemolo è stato ragguagliato sul programma di sviluppo a breve termine della 150 Italia, che comprenderà alcune novità già a partire dal Gran Premio del Belgio, a Spa-Francorchamps a fine agosto.

Ho visto lo spirito giusto nella squadra dopo un inizio di stagione molto difficile” – ha detto Luca di Montezemolo al termine della riunione – Domenicali e i suoi mi sono sembrati molto determinati e concentrati sul loro compito per la seconda parte del campionato che, ne sono sicuro, vedrà la Ferrari protagonista. Mi aspetto di raccogliere delle vittorie da aggiungere a quella, importante e storicamente così significativa, ottenuta a Silverstone”.

La riunione a Maranello è servita anche per un aggiornamento sullo stato di avanzamento del progetto della monoposto per il campionato del 2012 mentre, successivamente, il presidente ha voluto fare con Domenicali una panoramica sulla situazione della Formula 1, sia dal punto di vista organizzativo che regolamentare.

È fuori dubbio, secondo Montezemolo, che ci si stia avvicinando sempre di più verso una fase delicata, caratterizzata da scadenze importanti e prospettive nuove, e che la Ferrari vorrà approfondire certi temi nelle sedi più opportune, nella piena consapevolezza del suo ruolo storicamente centrale nel mondo dell’automobilismo sportivo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi