Massa 4° e Alonso ostacolato, ma preoccupa il distacco

27.08.2011 ( Aggiornata il 27.08.2011 17:17 )

Tra Fernando Alonso e Spa non c'è mai stato vero feeling. L'anno scorso andò a sbattere quasi subito, compromettendo la rimonta in campionato; quest'anno è malinconicamente ottavo, battuto anche da Bruno Senna, staccato di ben tre secondi pieni da Vettel. In più è stato anche rallentato da Perez, tra tutti i piloti in pista proprio l'unico che fa parte (indiretta) della Ferrari perchè è in forza al Ferrari Driving Academy. Se non è ironia questa...

Alonso però come sempre cerca di non demoralizzarsi: «Non è la qualifica che mi aspettavo: è colpa del traffico, la pista si stava asciugando e bisognava fare il tempo proprio negli ultimi giri. Io però ho trovato alla fine Perez che era andato fuori pista e stava ripartendo e non mi ha fatto passare. I commissari prenderanno provvedimenti ma intanto è andata. Ormai il piazzamento è questo, tanto vale accettarlo e vedere se domani si recuperano posizioni. Il potenziale della macchina è sicuramente migliore. Spero che non piova perché su asciutto ha un bel comportamento e il set-up è basato proprio sull'asciutto».

Felipe Massa si è piazzato quarto a due secondi dalla pole: «Se mi dicevano che ero quarto con la pioggia l'avrei accettato, così invece sono leggermente deluso, anche se le macchine davanti avevano comunque un passo migliore del nostro. Questo è stato forse il massimo del nostro potenziale». 
«Il vero problema - dice Smedley, ingegnere di Massa - è che siamo a ben due secondi dai primi. Quarto andrebbe anche bene, è il distacco che preoccupa».



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi