Ecco cosa troverete su Autosprint in edicola

29.08.2011 ( Aggiornata il 29.08.2011 17:18 )

La gara di Spa, ovvero il GP del Belgio di F1 appena vinto da Vettel, sarà sviscerata appieno sul numero di Autosprint che troverete in edicola a partire da domani.
Eccovi alcuni estratti dei servizi che troverete in proposito.


E Alonso si deve guardare da Button e Hamilton

Le chiacchiere si perdono nel vento delle Ardenne. Fra i boschi che videro spegnersi l’ultima disperata offensiva nazista, si annullano anche le speranze di chi aveva detto «il dominio di Vettel è finito» (Webber) o «possiamo anche vincere noi» (McLaren e, soprattutto, Ferrari).
Sebastian torna a vincere per la prima volta dopo Valencia - quasi due mesi - e Mark, fresco di riconferma, si rassegna ad accettare il fatto che i giochi sono già prestabiliti. Alonso è incredibilmente terzo nel mondiale, anche se la Ferrari non sta attuando nessuna rimonta storica, anzi scivola indietro nelle prestazioni. E come Valentino Rossi in MotoGp, Fernando sa benissimo che subito dietro in classifica ci sono avversari - Button e Hamilton, ora in quest’ordine - comodamente in grado di scavalcarlo nel giro di una gara o due. (...)


Presente e futuro per la Ferrari

D‘accordo, l’avevamo pensato tutti: se c’è una gara che può evidenziare i lati buoni della 150° Italia, questa è proprio Spa. Se il problema è la mancanza di carico, dove ne serve meno si potrà andare più forte, no? Si poteva, ma non è andata così. Alonso quarto, Massa ottavo: risultato insoddisfacente e non soltanto per le strategie, ampiamente commentate nel dopo-gara, ma che in realtà avrebbero potuto cambiare poco. La Ferrari era partita per tre pit-stop; è passata a due (salvo poi la foratura di Massa che ne ha richiesto uno supplementare) quando è entrata la safety-car al giro 13. Ha cercato di sfruttare una caratteristica del suo progetto, comune a tanti progetti di Maranello degli ultimi anni: la vettura “gentile” con le gomme. Tutto l’opposto della Red Bull che le gomme, con certi valori di camber, le divorava. (...)



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi