Webber: “Per il mondiale non è finita”

02.09.2011 ( Aggiornata il 02.09.2011 13:54 )

È lo sfidante di Vettel per il mondiale: ma Mark Webber insegue il compagno di squadra a ben 92 punti e, a parità di vettura, non ha ancora vinto un Gp quest'anno. Peggio: dal 1° agosto del 2010, in Ungheria. Però, alla vigilia di una pista potenzialmente difficile per la Red Bull - che non ci ha mai vinto - l'australiano, fresco di rinnovo contrattuale per il 2012, ci crede ancora. «Sono ancora capace di guidare bene - scrive nella sua colonna per la BBC - e se sono partito a rilento in questa stagione è stato per la difficoltà di adattarmi alle nuove gomme. Non vedo l'ora di sfidare di nuovo Sebastian, o chiunque altro, il prossimo anno. Ma questo non è ancora finito, mancano sette gare e può succedere di tutto».
Riferendosi all'ultimo Gp in Belgio, Mark scrive: «Eravamo partiti per limitare i danni visti i problemi con il camber delle ruote (che usurava troppo le gomme, ndr). Ma anche se avessimo ridotto l'angolazione, non è detto che avrebbe funzionato. Con le giuste decisioni, abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile. Che ha sorpreso anche noi stessi».
Singolare il fatto che quest'anno non sia la Red Bull, ma la McLaren, l'unica squadra capace, finora, di far vincere entrambi i suoi piloti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi