Red Bull e Renault fino al 2016

09.09.2011 ( Aggiornata il 09.09.2011 14:20 )

Red Bull e Renault hanno confermato a Monza che la partnership è stata estesa per altri cinque anni, cioè fino al 2016, e comprenderà pure l’intervento della scuderia anglo-austriaca nella realizzazione del nuovo motore V61.6 litri turbo, che sarà utilizzata a partire dal 2014, e al Kers per il recupero dell'energia cinetica.

“La decisione di coinvolgere la Red Bull nella fase di progettazione – ha fatto sapere l’amministratore delegato della Renault F1, Jean-François Caubet – è di raggiungere una perfetta integrazione del propulsore con il telaio”.

Bernard Rey, presidente di Renault Sport F1, ha commentato: “Red Bull e Renault condividono la stessa ricerca di stabilità, condizione fondamentale di successo nelle competizioni. Oltre ad essere un’occasione unica per valorizzare le performance dei nostri motori ai più alti livelli, è anche una fantastica occasione per sviluppare la tecnologia all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan”.  La Renault è fornitrice del propulsore alla Red Bull dalla stagione 2007.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi