Suzuka F1, aumenta il rischio pioggia

Suzuka F1, aumenta il rischio pioggia
Possibili rovesci domenica. Aspettando i piloti, si muove il mercato di sponsor e ingegneri

01.10.2014 ( Aggiornata il 01.10.2014 16:53 )

Dal nostro inviato a Suzuka (Giappone): Alberto Antonini Un caldo brumoso accoglie la F.1 nella straclassica trasferta giapponese. Le ultimissime del meteo danno per possibile un po’ di pioggia il giorno della gara (speriamo non il solito diluvio, altrimenti qui non si parte neppure). A Suzuka i Vip, piloti e dirigenti, se ne stanno imboscati al Circuit Hotel, sotto la grande ruota panoramica. Il resto del personale si disperde alla spicciolata nei tanti alberghi sparsi per la pianura, così alla fine ci si ritrova tutti nei ristorantini o nei centri commerciali. Si parla tanto di Honda, ma il grande annuncio per ora non c’è stato: solo l’immagine del motore turbo 2015, con la turbina nella parte posteriore, lo Mgu-K in basso e tante carenature in carbonio per nascondere i dettagli. Più che probabile che la power unit, una volta in macchina, sarà molto diversa. Anche perché il progetto è in sensibile ritardo. Ma già corrono voci di un raddoppio di fornitura a partire dal 2016, mentre l’anno prossimo l’avrà in esclusiva la McLaren. Guai compresi. A proposito di McLaren, si parla anche dello storico sponsor Hugo Boss “soffiato” dalla Mercedes Gp ai cugini. Una voce che girava già dal luglio scorso. Del resto il mercato d’autunno è già in movimento, e in attesa che si definisca la situazione piloti si parla di sponsor e anche di tecnici. L’ultima chiacchiera è che la Ferrari potrebbe ricevere rinforzi proprio dall’Italia. Magari da Faenza. E a proposito di Faenza, la Toro Rosso è riuscita a omologare il “naso” nuovo della monoposto. Ma non è ancora chiaro se verrà usato solo in prova - venerdì debutta Max Verstappen - o anche per qualifiche e gara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi