Renault, a Austin con il motore evoluto

Renault, a Austin con il motore evoluto
Undici gettoni spesi per dare cavalli alla parte termica della power unit. Liberà di scelta ai team su quale specifica usare

21.10.2015 ( Aggiornata il 21.10.2015 10:11 )

Undici su 12. E’ la “spesa” di Renault Sport sul fronte power unit. La nuova specifica sarà messa a disposizione di Red Bull a Austin, lasciando la libertà di decidere se portare in pista l’unità evoluta con gli interventi sulla parte termica o, invece, proseguire con quel che c’è a disposizione, senza incorrere in arretramenti per l’ennesima sostituzione. Remi Taffin ha spiegato come «i principali cambiamenti riguardano componenti interni del motore termico, per assicurare maggior potenza ed efficienza. Sappiamo che l’introduzione di una nuova power unit comporterà una penalizzazione in griglia, per cui la decisione sull’impiego sarà fatta di comune accordo con i team». I cavalli “freschi” farebbero comodo a Austin e ancor di più in Messico, senza dimenticare Interlagos. Indipendentemente da quale power unit verrà scelta, il direttore delle operazioni di Renault Sport è fiducioso in vista del week end: «L’affidabilità è stata buona nelle ultime tre gare e le prestazioni più vicine alle nostre aspettative. Entrambi i team hanno solo bisogno di un week end senza intoppi per mettere in evidenza il potenziale». Fabiano Polimeni

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi