Senza perder tempo, subito fuori dalla pitlane e via in pista. In
Toro Rosso si sono concentrati sull’essenziale, niente presentazione fuori dai box prima del via dei
test a Barcellona per la STR11. La
livrea è ancora quella provvisoria, interamente blu, in attesa di scoprire il vestito 2016 ufficiale il prossimo 29 febbraio.
Carlos Sainz ha portato al debutto il progetto con
power unit Ferrari 2015 e caratterizzato da un’interessante cura dei dettagli.
Il musetto conserva la soluzione dello scorso anno, sempre corto e con il bulbo al centro, ma apparentemente più scavato nella zona accanto ai supporti dell’ala. L’airscope è molto generoso nelle dimensioni, cambia però la disposizione delle paratie per gestire il flusso d’aria, adesso con due elementi verticali. Le pance, invece, appaiono con prese d’aria ridisegnate.
Il
team di Faenza punterà a massimizzare le occasioni che si presenteranno a inizio campionato, quando l’
affidabilità e i cavalli della power unit Ferrari 2015 potranno rappresentare un vantaggio sulla concorrenza.
Christian Horner, team principal Red Bull, ha quantificato in 8 decimi il miglioramento garantito dalla
power unit di Maranello rispetto a quella
Renault.
Fabiano Polimeni