GP Monaco, gioia Ricciardo: "Lo sapevo!" 

L'australiano della Red Bull mantiene quanto promesso giovedì e conquista una splendida pole a Montecralo: "La macchina è ottima è abbiamo un buonissimo pacchetto"

Francesco Colla

28.05.2016 15:41

Il proverbiale sorriso a 32 denti di Daniel Ricciardo oggi a Montecarlo ha raggiunto quota 36. L'australiano non solo ha regalato alla Red Bull una pole position che mancava al team dal GP del Brasile 2013, ma domani partirà, fino ad oggi non c'er mai riuscito, dal primo posto della griglia. Daniel ha mantenuto quanto promesso giovedì, quando aveva concluso in testa la giornata di libere monegasca, preannunciando la pole. Detto, fatto e con un tempone (1:13.622) che lascia con un palmo di naso i due piloti Mercedes Rosberg e Hamilton. Senza parlare dell'ex compagno di squadra Sebastian Vettel, quarto con un distacco di oltre 9 decimi. 

La cronaca delle qualifiche del GP di Monaco

Nella usuale conferenza stampa post qualifiche un soddisfatto Ricciardo ha commentato: “Questo è un circuito speciale, sapevo fin dalla vigilia del week end che avremmo avuto buone opportunità e fin da giovedì tutto è sembrato andare per il meglio. Ho avuto questa pole in testa per tutto il tempo, già da dopo Barcellona: nelle ultime gare sentivo di aver guidato molto bene ma di non aver avuto la ricompensa che avrei meritato". Daniel non ha fatto previsioni sulla gara, nonostante si sia dimostrato un buon profeta, ma sente che il vento è cambiato e che domani potrebbe anche arrivare la quarta vittoria in carriera: "Sono arrivato qui molto fiducioso e ora mi sento alla grande: ho sempre amato questo circuito, la macchina è ottima (sta utilizzando per la prima volta anche il nuovo motore Renault Evo, ndr) e ora abbiamo veramente un buonissimo pacchetto che riusciamo a sfruttare al meglio".      

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi