Rosberg: "Per la gara mi restano molte opportunità, dalla prima fila"

Rosberg: "Per la gara mi restano molte opportunità, dalla prima fila"© sutton-images.com

Il tedesco racconta come il gap ridotto gli abbia dato la spinta a esagerare nel secondo tentativo in qualifica a Montreal

Maurizio Voltini

11.06.2016 23:04

Come nelle qualifiche del Canada abbia perso di poco la pole position, ma non la prima fila, è proprio Nico Rosberg a spiegarlo: «Anche se ho perso la pole per un soffio, la prima fila è comunque una buona posizione per iniziare la gara di domani. Oggi Lewis è stato solo un poco più veloce nel primo giro lanciato (62 millesimi, ndr) e questo mi ha dato una spinta in più a chiudere questo gap nel secondo run. Ma l'ho preso male e ha avuto un bloccaggio subito alla prima curva. Non avendo il tempo per un secondo giro, la possibilità è svanita».

Comunque Rosberg reagisce come già in altre occasioni precedenti, pensando cioè alle sue quasi immutate possibilità in gara: «In ogni caso, ci saranno un paio di opportunità di sorpasso su Lewis in gara. Ho fatto alcune buone partenze recentemente, che è un fatto positivo, e anche con la strategia pneumatici potrebbe valer la pena di provare qualcosa di diverso. Dovrebbe essere interessante in entrambi i casi, come lo sarà riguardo le previsioni del tempo per domani. Sono carico in ogni caso. Il Canada è sempre una gara speciale, quindi non vedo l'ora che arrivi».

Che il risultato delle qualifiche, in questa occasione, sia probabilmente meno rilevante che in altri casi, lo ribadisce pure Toto Wolff oltre alla statistica (solo 6 volte nelle ultime 14 gare ha vinto il poleman): «Se pioverà, allora il risultato delle qualifiche non è davvero rilevante per lo sviluppo della gara. Ma se resta asciutto, penso che possiamo aspettarci una gara molto ravvicinata sia con Ferrari sia con Red Bull. Qualunque cosa accada, è il GP del Canada, quindi sappiamo che sarà una gara emozionante e imprevedibile fino alla fine».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi