F1 Canada, Raikkonen: "Domani andrà meglio"

Il finlandese conclude le qualifiche del GP di Montreal al 6° posto dietro le Mercedes, Vettel e le Red Bull: "Finora non è stato un buon fine settimana e se ti qualifichi in sesta posizione c’è ancora del lavoro da fare".

Francesco Colla

11.06.2016 23:04

Quinto nelle libere 1, ottavo nelle libere 2, quarto nella sessione di stamattina, sesto in qualifica dietro a Hamilton e Robserg, al compagno di squadra Vettel e alle Red Bull Ricciardo e Verstappen, con cui domani Kimi Raikkonen condividerà la terza fila dello schieramento di partenza a Montreal

GP Canada, la classifica delle qualifiche

Per il finlandese il weekend canadese non è iniziato bene e al termine del sabato commenta così il suo ritardo di 767 millesimi sul poleman: “Da ieri sera abbiamo fatto un buon lavoro, riuscendo a migliorare molto il comportamento della vettura, ma oggi avevo ancora difficoltà a mettere la macchina dove volevo. E’ stata una sessione di qualifica piuttosto frenetica a causa delle condizioni meteorologiche e non ero molto contento della mia guida. Ho avuto alcuni problemi qua e là, soprattutto alla curva 10 facevo fatica a far girare l’anteriore e non è stato facile mettere insieme un buon giro. Finora non è stato un buon fine settimana e se ti qualifichi in sesta posizione c’è ancora del lavoro da fare, ma sono sicuro che per la gara di domani la vettura sarà migliore”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi