F1 Baku, Vettel 8° nelle libere: "Non è stata una giornata negativa"

F1 Baku, Vettel 8° nelle libere: "Non è stata una giornata negativa"

Il tedesco Ferrari termine le P2 con 2 secondi di ritardo dal più veloce Hamilton, ma mantiene il suo ottimismo: "Non credo sia stata una giornata negativa, durante i giri la macchina dava buone sensazioni"

Francesco Colla

17.06.2016 17:11

Termina la prima giornata del GP di Baku e l’inedito circuito azero ha svelato le sue incognite. Se le Mercedes hanno mostrato di essere subito veloci sul tracciato cittadino, con Hamilton che ha chiuso in testa entrambe le sessioni a precedere Rosberg, le Ferrari hanno avuto problemi nella seconda sessione di libere e sia Vettel che Raikkonen hanno lamentato problemi nel mantenere le gomme in temperatura. Inoltre sia il tedesco che il finlandese hanno verificato interferenze fastidiose alla radio. 

Guarda anche

Insomma un venerdì non certo positivo, con Vettel che conclude le P2 con l’8° tempo e un distacco di quasi 2” da Lewis Hamilton. Ma il tedesco, al termine della giornata ha comunque sfoggiato un sorriso ottimista: “Credo che nel complesso avessimo un buon passo e non credo sia stata una giornata negativa, durante i giri la macchina dava buone sensazioni. Dobbiamo conoscere meglio la pista che sembra interessante”.

E a proposito del tracciato cittadino, col suo “asfalto fresco” e le normali insidie che una pista sconosciuta riserva, Vettel ha commentato: “E’ molto difficile. Ogni volta che c’è un lungo rettilineo è difficile trovare riferimenti, anche guardando gli alberi, poi all’inizio l’asfalto era scivoloso, ma è una bella pista, divertente”.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi