F1 Austria, Vettel "Ho avuto buone sensazioni"

F1 Austria, Vettel "Ho avuto buone sensazioni"

Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio austriaco, il pilota Ferrari ha ottenuto il quarto tempo

Alessandro Vai

01.07.2016 16:53

Alla fine della prima giornata di prove libere a Spielberg e dopo la pioggia che è caduta copiosa sul circuito austriaco, vanificando buona parte della sessione de pomeriggio, Vettel si è ritrovato quarto, con 622 millesimi di distacco da Rosberg e superato di 9 ms dalla Force India di Nico Hulkenberg. Forse il pilota della Ferrari avrebbe anche potuto fare meglio, con le gomme Supersoft, ma Giove Pluvio si è messo – è proprio il caso di dirlo – di traverso. Ciononostante, Sebastian Vettel è apparso serenoCredo sia stata una giornata discreta per noi, nonostante il meteo del pomeriggio che ha scombussolato tutti i piani”.

L’abbondante pioggia caduta in Austria, infatti, ha svuotato la pista per circa 40 minuti, in cui nessuna monoposto ha corso tra i cordoli. Ma il poco tempo a disposizione è stato sufficiente per Vettel “La macchina mi ha dato buon sensazioni. Si, abbiamo perso gli ultimi 5 minuti per la mia uscita di pista, ma non cambia molto”. Uscita che sarebbe stata causata da un problema nella ripartizione della frenata.

Interrogato sulla sua strategia per la gara, il ferrarista è stato chiaro “Non penso di avere alternative a fare una gara di attacco” aggiungendo che “Le cose stanno così. Di certo non mi dispiacerebbe avere 5 posizioni in più di quello che otterrò in qualifica, ma non dobbiamo preoccuparci, quel che è stato è stato, dobbiamo solo pensare a dare il massimo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi