Vettel "Credo che le Mercedes abbiano 30 CV in più in qualifica"

Vettel "Credo che le Mercedes abbiano 30 CV in più in qualifica"

Sulla gommma scoppiata "Col senno del poi è facile dire che avremmo potuto cambiare prima la gomma, ma in realtà era tutto sotto controllo"

08.07.2016 11:58

A Silverstone, Gran Premio di Gran Bretagna, a tenere banco è ovviamente la sfida all’ultimo sangue tra Hamilton e Rosberg, che ha offuscato praticamente tutto il resto. Così, una volta tanto, Sebastian Vettel può liberarsi di un po’ di pressione e concentrarsi ancora di più sul weekend di gara “Bisogna ammetterlo, abbiamo ancora distacco dalle Mercedes, ma ripartiamo da dove abbiamo lasciato, questa pista mi piace e possiamo fare un buon risultato”.
 
Il pilota Ferrari è poi tornato sulla gomma scoppiata in AustriaUn vero peccato, perché abbiamo fatto zero punti in una gara che poteva essere molto buona. Col senno del poi è facile dire che avremmo potuto cambiare prima la gomma, ma in realtà era tutto sotto controllo, non avevamo alcun segnale e volevamo restare in pista ancora un poco” e ancora “Le analisi hanno stabilito che il colpevole è un detrito, sono cose che capitano. La strategia era giusta, potevamo arrivare alle battute finali con una gomma soft più fresca
 
Parlando della situazione attuale della Ferrari, Vettel ha spiegato che “Non abbiamo un problema particolare da risolvere, ma dobbiamo migliorare il complesso in molte piccole aree. Penso che siamo competitivi nelle curve lente, meno in quelle medio veloci, mentre in velocità massima siamo migliorati molto. Resto comunque convinto del fatto che in qualifica la Mercedes trovi 25 o 30 CV in più”.
 
Infine, Vettel è stato stuzzicato anche sui duellanti Mercedes “Chiedete a loro, non sono fatti miei, ma eviterei certi paragoni, perché Senna e Prost da piccoli quando correvano sui go-kar non erano grandi amici. Non mi pare una differenza da poco. Quanto all’incidente in gara, è stato un episodio come tanti, sono i protagonisti a renderlo speciale

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi