Red Bull: anche senza cavalli, favoriti dalle curve veloci

Red Bull: anche senza cavalli, favoriti dalle curve veloci© sutton-images.com

Ricciardo e Verstappen non nascondono l'ambizione di continuare a essere la seconda forza in pista a Silverstone

Maurizio Voltini

09.07.2016 00:13

Su un circuito da alte velocità anche in curva come Silverstone, emergono le monoposto con l'aerodinamica più efficiente anche se il motore non è quello con più cavalli (che comunque fanno sempre comodo, ovviamente). Ed Ecco quindi che le Red Bull si sono messe in mostra, prima un po' più timidamente con un 5° e 7° posto in FP1, poi con ben maggior decisione grazie al 2° e 3° tempo in FP2, sempre rispettivamente di Daniel Ricciardo e Max Verstappen nell'ordine.

«Oggi è andata bene da tutti i punti di vista - conferma Ricciardo alla fine delle prove del venerdì - È sempre difficile capire dove sono esattamente gli altri, ma penso che ci siamo e nei long run sembriamo essere ancor più competitivi. Andiamo abbastanza bene anche rispetto a Lewis, al momento, ma credo che loro abbiano ancora qualcosa a disposizione per domani. Ci tenevo ad andare forte soprattutto nella simulazione di gara, per capire meglio quello che è stato un punto debole nello scorso weekend in Austria, e credo che stiamo facendo le cose bene. Domenica potrebbe essere davvero una bella lotta con la Ferrari, per il podio. Speriamo di riuscire a far durare un po' di più le gomme, così da arrivarci».

Che sia stata una giornata molto positiva per lui e per il team lo conferma pure Verstappen, che aggiunge: «Mi piace guidare qui e siamo competitivi, anche se è stato tutto un po' complicato nella seconda sessione per il vento, ma è lo stesso per tutti. Il ritmo era buono sia sulla breve che sulla lunga distanza, quindi speriamo di continuare a stare davanti. Non sai mai quello che la Ferrari o altre squadre faranno, ma per il momento siamo molto soddisfatti di dove siamo: è una pista da potenza, ma ci sono lo stesso alcune curve che ci si adattano. Non siamo troppo lontani dalla Mercedes, che è sempre veloce. C'erano un paio di problemi di bilanciamento per cui faremo alcune modifiche durante la notte: sono abbastanza contento, ma voglio andare ancora più forte domani. Penso che se siamo in grado di essere la seconda squadra in griglia sarebbe molto buono. Sicuramente un inizio positivo per il fine settimana».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi