F1, Mercedes conferma Rosberg fino al 2018

L'ufficializzazione alla vigilia del GP d'Ungheria: il pilota tedesco correrà per altre due stagioni col team AMG Petronas

F.C.

22.07.2016 10:21

E' servito più tempo rispetto alle tre settimane preventivate da Niki Lauda in occasione del GP di Montecarlo, quando il “fantamercato” piloti teneva banco nei paddock e Kimi Raikkonen non era ancora stato riconfermato in Ferrari (l'ufficialità del rinnovo di Iceman risale allo scorso 8 luglio). Ora è definitivo: alla vigilia della prima sessione di libere del GP d’Ungheria, il team Mercedes AMG Petronas ha ufficializzato l’estensione contrattuale di Nico Rosberg fino al 2018.

L’attuale leader della classifica generale correrà per altre due stagioni sulle Frecce d’Argento, facendo dunque squadra per altri due anni con Lewis Hamilton, vincolato da un triennale con Mercedes che scadrà proprio a fine 2018. Non stati ovviamente stati aggiunti dettagli sull'ingaggio di Rosberg, che anche quest'anno figura nella top 100 degli atleti più pagati stilata da Forbes. Il figlio d'arte, il cui esordio in F1 risale al 2006, corre col team tedesco dal 2010 e in questi anni ha vinto 19 GP partendo 25 volte dalla pole position. 

 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi