Rinnovo Rosberg, Wolff si prepara a un mal di testa biennale

Rinnovo Rosberg, Wolff si prepara a un mal di testa biennale

Il numero 1 del team Mercedes commenta il rinnovo contrattuale di Nico Rosberg: avere i due piloti più forti è la cosa più importante

Francesco Colla

22.07.2016 12:21

Due galli nel pollaio (e che galli) procurano grattacapi. Ma se il rendimento di Lewis Hamilton e Nico Rosberg rimarrà quello attuale ben vengano i mal di testa. I risultati 2016 parlano chiaro: alla vigilia del GP d’Ungheria i piloti Mercedes hanno vinto tutte le gare in calendario, tranne il round spagnolo al Montmelò, quando si eliminarono a vicenda consentendo a Verstappen di conquistare il suo primo successo in carriera.

Ora Rosberg ha firmato per altri due anni con Mercedes e per proprietà transitiva sarà il compagno di squadra del campione in carica per un altro biennio. Il numero 1 del team Toto Wolff, evidentemente soddisfatto del rinnovo, ci scherza su: Per noi è una grande preoccupazione (la rivalità tra i due, Ndr) e siamo preparati ad avere mal di testa per altri due anni. Ma avere due numeri uno in squadra era il nostro principale obiettivo”.

L’ufficializzazione dell’accordo ha anche spazzato via le voci di un possibile avvicinamento di Vettel alla Mercedes (dichiarazioni di Horner poi smentite dallo stesso ferrarista) e Wolff precisa: “E’ stato un vero affare, per noi è sempre stato chiaro che avremmo voluto continuare con lui e Nico è contento di restare in Mercedes, che è la macchina più veloce. Ora spero che dopo la firma vada ancora più forte”

Attualmente, con Ferrari e Red Bull incapaci di spezzare il predominio Mercedes, le uniche preoccupazioni per Wolff e Lauda possono provenire solo dall’accesa rivalità agonistica tra Nico e Lewis, col tedesco ben deciso a strappare lo scettro al non certo arrendevole campione britannico. Gli altri team vorrebbero averne di mal di testa così, Wolff farà scorta di analgesici.  

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi