F1 Ungheria, Hamilton: "Ero 4 decimi più veloce di Nico nel 1° settore"

Il campione inglese sfiora la pole al GP d'Ungheria, le dichiarazioni post qualifiche

Francesco Colla

23.07.2016 17:42

Lewis Hamilton ha sfiorato la pole all'Hungaroring, tracciato dove è sempre andato veloce e dove ha conquistato quattro vittorie in carriera. Il miglior tempo nel "casino" (Vettel dixit) delle qualifiche del GP d'Ungheria gli è stato soffiato all'ultimo secondo dal solito Nico Rosberg, avversario più accanito nella lota al titolo e rinnovato compagno di squadra fino al 2018.

Dopo un venerdì condizionato dall'impatto contro le barriere nelle libere 2 che ha posto fine prematuramente alla sua permanenza sul tracciato e a un sabato mattina dove pagava 5 decimi nei confronti del compagno di squadra, Hamilton questo pomeriggio è sceso in pista pronto a conquistare la settima pole stagionale. E quando sembrava che tutto girasse per il verso giusto ecco il destino pararglisi davanti sotto le sembianze di Alonso giratosi in pista con la sua McLaren: "Non mi sarei mai aspettato di trovarmi Fernando davanti! E' stato sfortunato, sono cose che capitano". 

Il campione in carica in conferenza stampa sfodera il solito aplomb e fa intendere a tutti, Rosberg in primis, che oggi è andata così ma domani lotterà come sempre per vincere. Un successo gli consentirebbe inoltre di rconquistare la leadership in campionato: "Non so quanto avanti fosse Nico, ma nel primo settore ero sicuramente più veloce di 4 decimi e mi sentivo molto bene in quel giro, il bilanciamento della macchina era ok e la pole era alla mia portata. Comunque non sono troppo deluso, è stata una sessione complicata e ho fatto quello che potevo: queste sono le corse, davanti a noi c’è ancora una lunga gara e domani darò tutto quello che potrò. Una bella partenza aiuterebbe non poco, è tanto tempo che non ne faccio una, durante le prove ha fatto bene la procedura e quindi spero in bene per domani. Prima della curva 1 c'è un lungo rettilineo e potrebbe fare la differenza: il mio ritmo sul long run questa mattina era molto buono, quindi, se tutto va bene, sarà una bella gara"

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi