F1, Button: “Deciderò il mio futuro a settembre”

F1, Button: “Deciderò il mio futuro a settembre”©  sutton-images.com

Il campione del mondo 2009 indeciso se rimanere in McLaren, passare in Williams o lasciare la Formula 1

Presente in

12.08.2016 11:33

Se Ferrari, Mercedes e Red Bull hanno già confermato le prossime line-up per la prossima stagione, altri team sono nel pieno del “mercato estivo”. E a tenere banco c’è il nome di Jenson Button, campione del mondo 2009, indeciso se rimanere in McLaren, cedere alle lusinghe della Williams o addirittura cambiare aria e approdare al Mondiale Endurance dopo 17 stagioni in Formula 1.  

Il pilota britannico, classe 1980, ha trascorso quasi metà della sua vita nel Circus: “La Formula 1 diventa la tua vita e c’è un momento in cui hai bisogno di una pausa – ha dichiarato ad Autosport parlando della pausa estiva -  Avevo bisogno di andare via. Faccio questo lavoro da molto tempo, in pratica è stato tutta la mia vita, quindi ho bisogno di tempo per capire se nella mia vita ho bisogno o no della Formula 1”. 

Il suo compagno di squadra nonché altro veterano del Circus, Fernando Alonso, continua a divertirsi anche se non sale sul gradino più alto del podio da anni, mentre Jenson sembra essersi stancato: “Mi piace ancora guidare, mi diverto molto, ma la Formula 1 non è solo correre e divertimento, devi anche vincere e salire sul podio e a me non capita da molto tempo (l'ultima vittoria in Brasile nel 2012), anche se mi sento ancora giovane e vivo ancora l’emozione della competizione”. La decisione verrà resa a settembre e un addio alla F1 non sembra impossibile: “Voglio dare tutto me stesso, sia che si parli di Formula 1 o un altro tipo di motorsport in un’altra parte del mondo”

Jenson Button, scheda e palmares


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi