Marchionne: "L'eredità di Ferrari continuo stimolo a migliorarci"

Marchionne: "L'eredità di Ferrari continuo stimolo a migliorarci"©  sutton-images.com

Il presidente di Maranello ha ricordato il Drake nel 28° anniversario della scomparsa: "I suoi principi e insegnamenti sono ancora presenti e attuali"

Presente in

14.08.2016 13:24

Nell'immagine possiamo vedere, da destra a sinistra, Enzo Ferrari, l'ing. Mauro Forghieri e il pilota neozelandese Chris Amon al GP di Monza del 1967. Nonostante siano trascorsi tanti anni recentemente tutti e tre gli uomini ritratti nella fotografia sono stati protagonisti delle attuali cronache. Amon, il campione sfortunato, ha lasciato questo mondo lo scorso 3 agosto al'età di 73 anni (qui l'intevista di Mario Donnini), Forghieri è stato ricordato in occasione del recente addio di Allison alla Scuderia, il Drake è stato omaggiato ieri, alla vigilia del 28° anniversario della morte, avvenuta il 14 agosto 1988 nella sua Modena. 

In un momento di difficoltà per il team in Formula 1, il Presidente Sergio Marchionne ha ricordato così la figura del fondatore:Enzo Ferrari ha scritto pagine indimenticabili di motori, di sport e di passione, che hanno cambiato per sempre il mondo dell’automobilismo. Per chi lavora in Ferrari è ancora un punto di riferimento imprescindibile, ben sapendo che oggi sarebbe il primo a guardare al futuro. I suoi principi e insegnamenti sono ancora presenti e attuali, e ci spingono a misurarci ogni giorno con nuove sfide, a innovarci e ad andare contro corrente. La sua eredità non è un legame nostalgico con la nostra storia, ma un costante stimolo per migliorarci.”

 

Da parte sua il figlio Piero, Vice Presidente dell’Azienda, ha sottolineato l'immutato affetto che tuttora circonda il nome di Enzo Ferrari:Dopo molti anni mi commuovono i messaggi che in questo giorno mi giungono da tutto il mondo. È bello sapere che il proprio padre è ancora amato e rispettato da tanti, anche se per me i ricordi più belli sono quelli personali di padre e figlio, che custodisco gelosamente.” Nel video una delle ultime interviste rilasciate da Enzo Ferrari.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi