Formula 1, Rosberg: "Ricomincio da Spa"

Formula 1, Rosberg: "Ricomincio da Spa"

Il tedesco motivato dopo la pausa estiva: "Mi sento forte, sono consapevole di avere la macchina migliore e sono carico al massimo per tornare in pista”

Francesco Colla

23.08.2016 17:20

L’avevamo lasciato a Hockenheim, deluso per non essere salito sul podio nonostante fosse partito dalla pole e frustrato da una penalizzazione ritenuta ingiusta. Ora Nico Rosberg è pronto a buttarsi nuovamente nella mischia per tornare a vincere, dopo che il compagno e avversario Hamilton gli ha rubato la scena negli ultimi quattro gran premi prendendo saldamente la leadership in classifica generale. 

Si riparte da Spa-Francorchamps, pista su cui il tedesco non ha mai vinto e dove la scorsa stagione era salito sul secondo gradino del podio proprio alle spalle di Hamilton. “E’ stato grande poter trascorrere due settimane di relax con la mia famiglia ma ora è tempo di tornare al lavoro. Ora si apre per me una nuova fase, un foglio bianco: quello che è accaduto nella prima parte della stagione è il passato”. 

Il pilota Mercedes era stato autore di uno straordinario poker iniziale, ma da Monaco in poi il protagonista è stato il campione in carica: “Non vedo l’ora di tornare in macchina, spingere sull’acceleratore e ottenere il massimo dalle prossime gare. Il Belgio è un gran posto da cui ricominciare, è tracciato splendido, ricco di sfide e spesso il meteo rimescola le carte. Qualsiasi pilota ti dirà che ama correre qui. A Spa ci sono state grandi sfide che rendono tutto più speciale motivandomi a vincere. Mi sento forte, sono consapevole di avere la macchina migliore e sono carico al massimo per tornare in pista”

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi