Formula 1 Monza, Mercedes: la calma dei forti 

Hamilton e Rosberg commentano il venerdì da protagonisti del GP d’Italia

Francesco Colla

02.09.2016 18:24

In casa Mercedes va tutto molto bene. Nico Rosberg e Lewis Hamilton sono stati i protagonisti assoluti del venerdì e nonostante le Ferrari abbiano ridotto il gap nella sessione pomeridiana, sono stati gli unici a scendere sotto l’1’23 e la sensazione è che il tedesco e il l’inglese stanotte dormiranno serenamente. Salvo doversi preoccupare l’uno dell’altro, essendosi presentati al GP d’Italia con 9 punti di differenza in classifica generale

Rosberg è stato il più veloce della mattinata (dove ha raggiunto i 356 km/h), mentre nel pomeriggio si è piazzato a 193 millesimi dal compagno di squadra:La macchina è andata molto bene nelle libere 1 ma dobbiamo lavorare sul bilanciamento questa sera perché il ritmo sul giro nelle libere due non ci ha soddisfatto al 100%. Comunque è splendido tornare a Monza i tifosi ti fanno sentire il loro supporto ed è una grande notizia sapere che torneremo qui per i prossimi tre anni”

Bello correre a Monza per Nico, ancor di più per Lewis che nelle ultime due stagioni ha letteralmente dominato la scena sul tracciato brianzolo: “E’ stata una bella giornata, Monza è sempre una pista splendida su cui correre e qui i fan dimostrano una grande passione. Abbiamo fatto buoni progressi seguendo il nostro programma e imparando molto sul comportamento delle diverse mescole di gomme. Ci sentiamo forti e anche se abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare e molti dati da analizzare, sono fiducioso che potremo lottare per la vittoria”

GP d'Italia, l'analisi del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi