Formula 1 Monza, Rosberg: "Sarà un grande duello con Lewis"

Formula 1 Monza, Rosberg: "Sarà un grande duello con Lewis"©  sutton-images.com

Il tedesco Mercedes, secondo in qualifica dietro il compagno di squadra, non teme le Ferrari: "E' evidente che la nostra macchina è la più veloce a Monza"

Francesco Colla

03.09.2016 17:48

Durante la conferenza stampa seguita alle qualifiche del GP d'Italia, Nico Rosberg sembrava aver accusato la “martellata” di Lewis Hamilton, tanto da commentare quanto accaduto nel pomeriggio pomeriggio seccamente: Ciò che posso dire riguardo al distacco è che Lewis ha fatto un giro eccezionale”.

In effetti un distacco di quasi mezzo secondo tra le due Frecce d'Argento non era preventivabile, comunque non tutto è perduto. Ripresosi dalla botta Rosberg ha commentato: “Fino ad ora il mio è stato un weekend discreto, ho fatto alcuni buoni giri abbastanza veloci, ma oggi non potevo competere con lui. Ieri il mio passo gara era buono e quindi sono molto ottimista. Sarà una lunga gara e non si può mai sapere cosa potrà accadere, ciò che posso dire è che darò tutto”.

Le Ferrari non sembrano preoccupare troppo il tedesco che vede come unico avversario il compagno di squadra. Domani dovrà dare il massimo fin dallo start per cercare di conquistare una vittoria fondamentale in ottica classifica mondiale:E’ evidente che la nostra macchina è la più veloce sul circuito di Monza e posso già anticipare che tra me e Lewis ci sarà un altro grande duello. Qui c’è un’atmosfera magnifica e per me significherebbe molto vincere su questo circuito”.

Entrambi i piloti Mercedes oggi hanno seguito la stessa strategia, correndo le Q2 con le soft per montarle domani alla partenza e cercare di tornare ai box una sola volta. Possibilmente dopo aver allungato sulle Ferrari. Toto Wolff, capo del motorsport Mercedes, conferma: “Era importante per noi che entrambe le macchine riuscissero a qualificarsi nelle Q2 con le soft, in modo da avere un vantaggio strategico nel primo stint di domain e più opzioni durante la gara. Entrambi i ragazzi ce l’hanno fatta senza problemi e finora la macchina è sembrata perfetta. Ma, come sempre, segniamo i punti solo dopo la gara e anche stasera dovremo fare i compiti a casa per essere sicuri che domani sera tutto sia andato come ci aspettiamo”. 

GP d'Italia, la griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi