Force India nel mirino di Slim?

Force India nel mirino di Slim?©  sutton-images.com

Le indiscrezioni su un cambio di proprietà rilanciate in Messico, ma la squadra (e la logica) le bollano come speculazioni

08.09.2016 14:58

Quanto peso dare alle speculazioni - così le ha bollate un portavoce della Force India - che vorrebbero il magnate delle telecomunicazioni, Carlos Slim, subentrare nella proprietà del team oggi di Vijay Mallya? La scuderia è riuscita quest'anno in un compito arduo, essere in lotta per una posizione ancora migliore del quinto posto nel mondiale Costruttori ottenuto nel 2015, risultato mai raggiunto nella giovane storia della scuderia, e ci è riuscita nonostante i problemi legali che hanno colpito Mallya, "confinato" in Inghilterra e senza passaporto, con 17 banche creditrici a chiederne l'arresto alla Suprema Corte indiana, per il fallimento della compagnia aerea Kingfisher. 

Alle indiscrezioni rilanciate in Messico sull'acquisto del team da parte di Slim, non si può fare a meno di aggiungere come proprio Sergio Perez, nei mesi scorsi, abbia tirato una brusca frenata sugli annunci di Mallya, che dava il messicano ancora in Force India nel 2017. Perez aveva spiegato come la decisione dovesse essere congiunta, con gli sponsor che lo supportano, interessati a valutare tutte le possibili alternative. E l'alternativa portava al team Renault, soprattutto.

Liberty Media compra la F1, Ecclestone resta

La pista è stata quella più discussa nelle cronache di mercato recenti, salvo raffreddarsi con il recente annuncio di Szafnauer, direttore sportivo Force India, riportato da Auto Motor und Sport di un accordo raggiunto con Perez per un altro anno di contratto. Un annuncio ufficiale su cosa farà Sergio è atteso a Singapore. Dopo il 2017 è logico che Perez voglia ambire a un sedile prestigioso, di un top team. In questo scenario, difficile credere che Slim - quarto uomo più ricco al mondo con oltre 51 miliardi di dollari, secondo nel 2015 (per dare un'idea, John Malone di Liberty Media è 184mo nella graduatoria di Forbes) - possa avere interesse a rilevare un team che il suo miglior pilota tra quelli sponsorizzati (non dimentichiamo Gutierrez e Celis Jr, otlre all'impegno con i marchi Telcel e Claro, della galassia delle telecomunicazioni Telmex) punta ad abbandonare.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi