Formula 1 Malesia: "Non è ancora finita", per Rosberg e Wolff

Tra partenza e altre variabili nelle condizioni di pista in gara, entrambi ammoniscono che "il grosso deve ancora venire"

Maurizio Voltini

01.10.2016 15:37

Sempre molto misurato nelle parole, nemmeno stavolta Nico Rosberg lascia trasparire particolare nervosismo e del resto è comunque in prima fila dopo che la pole del compagno di squadra è stata favorita da suoi errori: «Intanto, congratulazioni a Lewis per la pole: oggi ha fatto un lavoro migliore. Ero vicino a lui nel mio ultimo giro, ma poi ho perso un paio di decimi nell'ultima curva, è stato un peccato. Sono comunque contento della prima fila, perché come abbiamo visto altre volte quest'anno ci sono sempre alcune opportunità al via, quindi le prove di qualificazione non sono più così importanti. Soprattutto in una pista come questa dove si può sorpassare. Quindi, nel complesso sono abbastanza fiducioso per domani».

In realtà la qualifica non è stata così lineare per il tedesco, ma a sottolinearlo è più Toto Wolff: «Nico ha fatto un grande recupero in Q3 dopo un primo run con sovrasterzo che lo aveva lasciato in quinta posizione. Ha poi ottenuto un considerevole secondo posto nel giro finale anche se probabilmente ha lasciato un paio di decimi in pista». Il capo di Mercedes Motorsport guarda però avanti: «Pensando a domani, dobbiamo concentrarci sul lavoro: sarà una gara impegnativa con i nostri principali avversari molto vicini sui long run. La strategia sarà importante, come evitare errori nelle condizioni difficili. Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo per il fine settimana, ma il grosso deve ancora venire», conclude pensando sia alle prestazioni Red Bull sia alla possibilità di pioggia o comunque di condizioni di pista differenti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi