Alonso: “Boullier da McLaren a Ferrari? Chiedetelo a lui”

Alonso: “Boullier da McLaren a Ferrari? Chiedetelo a lui”©  sutton-images.com

Il campione spagnolo non commenta i rumors sul cambio di casacca del team principal. E promuove il matrimonio Hulkenberg-Renault

Francesco Colla

21.10.2016 22:00

Dopo la magra figura delle McLaren sul circuito di casa (Honda), due settimane fa, Fernando Alonso è atterrato in Texas pronto a riscattarsi. E l’asturiano è sicuro che il GP del Giappone sia stata una parentesi sfortunata in una seconda metà di stagione in crescendo: “Penso che i nostri risultati saranno migliori e guardando all’intera stagione penso che Suzuka sia un caso. Qui in America saremo più competitivi. Le caratteristiche di Suzuka non si adattano alla nostra macchina e negli ultimi dieci giorni abbiamo analizzato quanto accaduto. Sicuramente continueremo a lavorare sulla monoposto di quest’anno con la consapevolezza che tutto cambierà, trasferendo tutte le informazioni sul nuovo progetto”

E a proposito della stagione 2017, dalla stampa spagnola arrivano “rumors” su un possibile passaggio di Eric Boullier da McLaren alla Ferrari, per occupare il posto di Maurizio Arrivabene. Il bicampione liquida la questione: “Ci sono un sacco di voci in giro e non solo su questa situazione. Sabato Eric incontrerà i media e potrete chiederglielo direttamente. Penso che la squadra abbia bisogno di lui e mi piacerebbe che rimanesse. Ma ripeto, si tratta solo di voci e sarebbe una perdita di tempo dargli troppo peso.

Di certo c’è l’arrivo di Stoffel Vandoorne, a sostituire Jenson Button (nell'ambito dell'inconsueto tridente McLaren). Tuttavia non si tratta certo di uno sconosciuto: “Stoffel fa parte del team già da due anni, il suo arrivo è una naturale continuazione del nostro lavoro. Ci sono sempre state molte occasioni in cui Stoffel era col team, al simultatore, durante i filming day, alle gare… Quindi io non lo percepisco come un nuovo arrivo e per me lui e Jenson sono sullo stesso livello in termini di affiatamento”.

Infine un commento sull’ultimo colpo di mercato, ossia il passaggio di Nico Hulkenberg alla Renault, la squadra con cui “Nando” ha vinto entrambi i suoi titoli mondiali ormai dieci anni fa: “Penso sia stata un’ottima decisione da ambo i lati. Nico ha bisogno di nuove sfide, dopo due stagioni in Force India. Penso sia uno dei piloti più talentuosi e firmare con uno dei più grandi costruttori al mondo penso sia un’enorme opportunità. Così come per Renault è una grande chance avere in suqdra uno dei piloti più talentuosi al mondo”.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi