Formula 1 USA, Raikkonen: "Un venerdì difficile"

Quarto nelle FP1, nelle seconde libere di Austin il finlandese Ferrari non riesce a mettere insieme il giro giusto: "L'assetto non è quello giusto"

Presente in

Francesco Colla

22.10.2016 00:35

Per un Sebastian Vettel scalpitante c’è un Kimi Raikkonen apparentemente imperturbabile. Ma al pari del tedesco anche Iceman non è molto soddisfatto del venerdì di Austin. La Ferrari SF16-H numero 7 ha infatti concluso la prima sessione di libere con il 4° tempo, fermando il crono a 1’39”407, mentre nelle FP2 non è riuscito a mettere a segno un buon giro per colpa di un “lungo" alla curva 19, chiudendo 10° alle spalle di Alonso. Al termine del caldo venerdì texano il trentasettenne ha commentato:E’ stata abbastanza difficile oggi, sia la prima che la seconda sessione. Forse la seconda è stata anche peggiore perché sono uscito con le gomme nuove e non sono riuscito a fare il tempo sul giro. Dobbiamo lavorare sull’assetto per renderlo più adatto a quello che vogliamo”.

Che Kimi non brilli al venerdì e ci metta un po’ a trovare il giusto feeling non è una novità, perciò il finlandese non è particolarmente preoccupato: “Nelle ultime gare abbiamo sempre avuto dei venerdì piuttosto complicati e anche oggi non siamo partiti nel modo migliore ma dobbiamo semplicemente lavorare un po’ sull’asseto per correggerlo entro domani, poi vedremo a che punto siamo. Credo che dal punto di vista dei tempi dovrebbero essere piuttosto simili a quelli degli scorsi weekend”.   

GP Austin, l'analisi del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi