Formula 1, Gutierrez lascia la Haas: in arrivo Magnussen

Formula 1, Gutierrez lascia la Haas: in arrivo Magnussen

Il pilota messicano annuncia che nel 2017 non correrà col team statunitense. Ora si attende l’ufficializzazione di Magnussen

Francesco Colla

11.11.2016 14:16

“Cari amici, voglio condividere con voi che non correrò con il team Haas durante la prossima stagione. Voglio ringraziare il team e lo staff, in particolar modo Gene Haas, per l’opportunità che mi hanno dato. Auguro loro tutto il meglio. Rimangono due gare, in cui intendo dare il massimo come sempre…. Spero di condividere a breve i miei piani per il futuro”.

Questa la breve nota pubblicata nella notte tra giovedì e venerdì da Esteban Gutierrez, pilota Haas (ancora per poco) che sta disputando a Interlagos il GP del Brasile. Non si tratta di un fulmine a ciel sereno: come anticipato su Autosprint in edicola dal 1° novembre, il team statunitense non vuole più il pilota messicano e ora si attende solo l’ufficializzazione di Kevin Magnussen, pilota danese che sta completando la sua prima stagione con Renault - dove correranno Palmer e Hulkenberg - e che sarebbe in grado di portare in dote circa 15 milioni di dollari.

Gutierrez, 25 anni, ad Abu Dhabi correrà il 59 gran premio della sua carriera in Formula 1: il miglior piazzamento nel mondiale risale al 2013, quando tagliò al 7° posto il traguardo del GP del Giappone al volante della Sauber C32. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi