Formula 1, mercato piloti: ultimo sedile libero per il 2017

Formula 1, mercato piloti: ultimo sedile libero per il 2017©  sutton-images.com

Con Magnussen alla Haas e Ocon alla Force India rimane libero solo un sedile alla Manor. Lo occuperà Gutierrez?

Presente in

F.C.

15.11.2016 13:13

Il GP del Brasile, oltre a prolungare fino alla fine la lotta per il titolo, ha anche (quasi) posto fine al mercato piloti. Il mosaico è ormai terminato e rimane da sistemare un solo tassello. I top team sono già al completo da tempo mentre l’unico sedile disponibile è alla Manor: lo prenderà Gutierrez?

Il messicano è stato silurato dalla Haas, che gli ha preferito Magnussen: il boss del team statunitense, Gene Haas, non ha perdonato a Gutierrez di non essere mai andato a punti nell’arco della stagione e la tensione tra pilota e squadra è emersa proprio nei box di Interlagos, con Esteban ripreso da Gunther Steiner dopo il ritiro. “Il team è di Gene Haas – ha commentato il pilota – faccia quello che vuole, ma considerando tutti i problemi che ho avuto non è una decisione corretta. Molti i problemi di affidabilità e molti i problemi commessi dal team. Il mio rendimento complessivo non è stato valutato in modo parziale”.

A disputare il posto a Gutierrez compare però Jordan King, che ha due assi nella manica: ha già provato la monoposto ad Austin e soprattutto ha il padre azionista del team. Comunque vada è ormai evidente che nel Circus dell’anno prossimo non ci sarà posto per due nomi: Pierre Gasly (che potrebbe approdare in Super Formula) e Antonio Giovinazzi. I due contendenti al titolo GP2 dovranno guardare altrove. Di seguito la situazione per il 2017:

 

Ferrari: Vettel – Raikkonen

Mercedes: Hamilton – Rosberg

Red Bull: Ricciardo- Verstappen

Force India: Perez – Ocon

Williams: Bottas – Stroll

McLaren: Alonso – Vandoorne

Toro Rosso: Sainz – Kvyat

Renault: Hulkenberg – Palmer

Haas: Grosjean – Magnussen

Manor: Wehrlein – Gutierrez? King?

Sauber: Ericsson - Nasr

L'approfondimento sul mercato piloti è in edicola con il numero 46 di Autosprint


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi