F1, Massa: «Bottas veloce, avrà un gran futuro»

F1, Massa: «Bottas veloce, avrà un gran futuro»© sutton-images.com

Felipe sottolinea le doti dell'ex compagno di scuderia, coincidenti con l'identikit del pilota ricercato dalla Mercedes

F.P.

16.12.2016 12:52

L'accostamento di Valtteri Bottas a un top team non è uno scenario nuovo. Era il 2015, in Ferrari si discuteva del futuro di Kimi Raikkonen e proprio Bottas fu il nome più gettonato per rilevare Kimi, poi confermato dalla scuderia. Adesso emerge come il candidato preferito dalla Mercedes in sostituzione di Rosberg. Dovesse andare in porto la trattativa con la Williams, arriverebbe l'occasione a lungo inseguita, il salto di qualità che permetterebbe di lottare per la vittoria, lui che ha ottenuto i migliori risultati nel 2014, ottenendo 6 podi, tra cui due secondi posti a Silverstone e Hockenheim.

Williams che si è ritrovata per la cena di fine anno, alla quale ha partecipato anche Felipe Massa. Ritiro dalla Formula 1 annunciato a Monza, l'assenza di un'alternativa di livello per continuare ancora. Il nome di Felipe è stato richiamato da Claire Williams come esempio del pilota d'esperienza di cui avrebbe bisogno il team, dovesse concretizzarsi il passaggio di Bottas in Mercedes.

«E' un pilota in gamba e un buon compagno di squadra. E' veloce, consistente, sono assolutamente convinto avrà un grande futuro in Formula 1. Ma necessita di una buona macchina, competitiva, per dimostrare il suo valore». L'identikit dell'uomo che farebbe comodo alla Mercedes, dalla descrizione fatta da Massa, senza tralasciare l'aspetto caratteriale: «E' molto calmo, combattivo ed è cresciuto parecchio da quando ha iniziato. Ha molta più esperienza adesso, comprende gli aspetti tecnici e la macchina maggiormente».

Non poteva mancare un giudizio anche su Lance Stroll, il cui percorso verso la Formula 1 è stato spianato dagli investimenti del padre Lawrence, adesso, però, conteranno le prestazioni - peraltro già messe in mostra nella stagione di Formula 3 conclusa con successo -. «Conosco Lance sin da quando era bambino. L'ho visto ad alcune gare quando ero in Ferrari, il papà era un cliente molto importante del marchio e gli auguro il meglio.

10 campioni mai iridati

Non l'ho mai visto correre ma credo sia cresciuto e abbia imparato parecchio. Ha messo in mostra delle buone prestazioni e ha avuto l'opportunità di essere qui grazie al padre, ma arriva con un titolo in mano, ed è quel che conta. Spetta a lui adesso, quel che accadrà nel suo futuro, nella sua carriera, arriverà dal suo talento e da quel che otterrà in pista», ha spiegato Felipe ad Autosport.

Dieci anni fa l'addio a Clay Regazzoni


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi