Formula 1, il calendario delle presentazioni delle monoposto 2017

Formula 1, il calendario delle presentazioni delle monoposto 2017© sutton-images.com

Quattro scuderie hanno annunciato le date di presentazione dei rispettivi progetti 2017. Al momento, è Renault ad aprire le danze

Presente in

10.01.2017 12:34

Inizia a comporsi quel calendario che ci porterà a conoscere le nuove monoposto 2017. Quattro scuderie hanno svelato la data di presentazione, pochi giorni prima della sessione di test invernali di Barcellona, dal 27 febbraio al 2 marzo, con la quale dare il via alla stagione. Molte scuderie potrebbero attendere proprio l'esordio di lunedì 27 febbraio in pista, in pit-lane, per alzare i veli sulla propria monoposto.

A oggi, Renault, Force India, Mercedes e Ferrari hanno comunicato le rispettive date di lancio. Si inizia il 21 febbraio con il primo vero progetto tutto Renault, chiamato a restituire ben altri risultati rispetto alla magra stagione d'esordio e con una formazione che vedrà in Nico Hulkenberg il pilota di riferimento.

Mercoledì 28 febbraio sarà la volta della Force India. Il team di Silverstone ha comunicato di aver superato i crash test ed è reduce da due stagioni "miracolose", protagonista di un costante miglioramento e una gestione oculata delle risorse. Il 2017 sarà l'anno della verità: riusciranno a confermarsi anche dinanzi a una sfida tecnica tutta nuova, che richiederà importanti investimenti per lo sviluppo? L'accoppiata Perez-Ocon sarà da seguire.

Primo big a scoprirsi, appuntamento a Silverstone per alcuni chilometri del filming day, Mercedes. La W08 verrà presentata il 23 febbraio. Un giorno più tardi, da Silverstone a Fiorano per scoprire la nuova Ferrari e, da lì, subito a Barcellona per iniziare a conoscere i nuovi progetti, verificare che tutto funzioni e sviluppare il potenziale in preparazione del debutto a Melbourne, il 26 marzo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi