Formula E, test con Jaguar per Felipe Massa

Formula E, test con Jaguar per Felipe Massa

Il pilota Williams proverà una monoposto i-Type: primo test in vista del 2018?

Francesco Colla

28.01.2017 12:53

Felipe Massa aveva annunciato il ritiro dalla Formula 1 durante l’ultimo Gran Premio di Monza. Poi, come noto, il lungo addio, con le lacrime di Interlagos e gli abbracci ai colleghi di Yas Marina. Tramutatosi ben presto in un ritorno in Williams, viste le vicende legate al ritiro di Rosberg e al passaggio di Bottas in Mercedes.

Tuttavia per il brasiliano il 2017 potrebbe essere veramente l’ultimo anno in F1 e non è da escludere che in seguito al ritiro definitivo non possa dilettarsi in qualche altro campionato. Vedi la Formula E, che insieme al WEC e al DTM erano state definite dall’ex ferrarista “categorie interessanti”. 

Chi vivrà vedrà, ma nel frattempo Panasonic Jaguar Racing – si legge in una nota ufficiale -  ha ricevuto una richiesta da parte del Campionato FIA di Formula E di dare a Felipe Massa la possibilità di fare esperienza con una vettura di Formula E. Siamo felici di offrirgli questa opportunità". La sessione di test con una delle i-Type di Evans e Carroll si svolgerà la prossima settimana, ma non è stato comunicato su quale circuito. Il prossimo round della Formula E, il terzo della stagione, è fissato a Buenos Aires per il 18 febbraio. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi