Giovinazzi, il ballo del debuttante a Fiorano

Giovinazzi, il ballo del debuttante a Fiorano

Primi giri al volante della Ferrari SF15-T per il terzo pilota della scuderia, si replica nella giornata di venerdì

F.P.

02.02.2017 18:07

Primi passi in rosso Ferrari per Antonio Giovinazzi. Due giorni a Fiorano con la monoposto del 2015, per svolgere prove comparative tra simulatore e pista. I chilometri percorsi giovedì rappresentano un assaggio di Formula 1 al di fuori del simulatore e il pilota di Martina Franca, vicecampione GP2 e terza guida della Scuderia per il 2017, non ha nascosto le sensazioni particolari provate al volante, : «E’ stata una bellissima emozione, perché per me era la prima volta con una monoposto di Formula 1. Uscire da un box con una Ferrari, per un italiano, è un’esperienza fantastica».

Un'esperienza buona per prendere dimestichezza con il modo di lavorare in pista, applicazione pratica di quanto svolto "virtualmente": «Le prove sono state molto interessanti e le procedure da seguire davvero tante, però i ragazzi del team sono stati molto gentili ed estremamente disponibili e questo ha reso le cose molto più facili. Ringrazio tutta la squadra».

Come previsto dal regolamento sportivo in materia di test con monoposto delle stagioni precedenti (2013, 2014 o 2015), oltre a una dettagliata informativa comunicata alla Federazione prima dello svolgimento del test, le specifiche dell'auto devono rispettare quelle delle stagione in cui è stata schierata in pista.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi