Wehrlein, continuano i controlli. Test a rischio?

Wehrlein, continuano i controlli. Test a rischio?

Sauber allontana ogni dubbio sulla presenza del pilota a Barcellona: «Pura speculazione le ricostruzioni dei media»

F.P.

07.02.2017 09:08

Due tweet per smentire i rumors che vorrebbero un Pascal Wehrlein possibile assente ai test invernali di Barcellona, che scatteranno il prossimo 27 febbraio. Così replica Sauber alle indiscrezioni di stampa provenienti dalla Germania. Secondo Auto Motor und Sport, infatti, Wehrlein soffrirebbe ancora di problemi al collo, postumi dell'incidente alla Race of Champions dello scorso 21 gennaio e si sottoporrà a ulteriori controlli medici la prossima settimana, destinati a sciogliere la riserva sulla sua partecipazione o meno alla prima sessione di test.

«Pura speculazione», la risposta del team, che aggiunge la comunicazione di ulteriori informazioni a tempo debito sulle condizioni di Wehrlein, ammettendo tuttavia che sono ancora in corso esami medici, indizio di un pilota evidentemente non del tutto ristabilito.

Sin dallo scorso novembre Wehrlein era stato accostato al team elvetico, definizione dell'accordo entrata in una fase di stallo con l'annuncio del ritiro di Rosberg, per poi concludersi positivamente, con l'annuncio, a inizio gennaio. «I dubbi su Wehrlein erano esclusivamente legati alla sua inesperienza, che logicamente lo accompagna, e può portare a errori sotto pressione. Non è una critica, è qualcosa di normale per i piloti molto giovani, perciò la scelta è caduta su Bottas, che è veloce quanto Wehrlein ma ha esperienza», ha commentato recentemente Niki Lauda.

Se il futuro della F1 arriva dal passato


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi