Hamilton: "La nuova Mercedes W08 è una bestia molto potente"

Il campione britannico parla della monoposto 2017, svelata a Silverstone. E sul rapporto col team: "Non siamo mai andati più d'accordo di così" 

Francesco Colla

23.02.2017 14:59

E' solo un filming day ma Lewis Hamilton è già carico come se dovesse conquistare la prima pole della stagione. Mercedes ha svelato a Silverstone la nuova W08 EQ Power + e il britannico è ben deciso a tornare sul trono della Formula 1, dopo essere stato spodestato dall'abdicante Nico Rosberg.

Il tre volte campione del mondo ha guidato la sua nuova monoposto per un paio di giri sul circuito di casa, apprezzandone le qualità: “La macchina è più larga e le gomme anteriori hanno un grip esagerato. Per quanto riguarda il conclamato sforzo fisico che le nuove monoposto richiederanno, Lewis frena: “Questo non è un test. E durante i giri che ho fatto oggi avevo una macchina davanti a me con i cameraman e quindi ho fatto solo un paio di giri senza spingere. Ma alla fine ho cercato di andare un po' più veloce e la macchina mi è sembrata come una bestia molto potente, rispetto a quella dell'anno scorso”

Una bestia da domare di forza e il britannico, come tutti i colleghi del Circus, durante la pausa non si è risparmiato: “E' stato un inverno fantastico, ho aggiunto nuovi esercizi nel mio regime di allenamento e sono in gran forma”. 

Mens sana in corpore sano. E fiducia nella squadra, che lo scorso anno l'aveva fatto arrabbiare più di una volta: “Sono venuto a visitare la fabbrica e vedere l'impegno di ciascuno è stato molto incoraggiante. Dopo i grandi successi ottenuti la gente avrebbe potuto riposarsi sugli allori. E' di grande ispirazione vedere come ogni uomo del tam stia spingendo al massimo non dando mai nulla per scontato. Questo è il periodo più eccitante dell'anno, quando la macchina prende vita, e come pilota mi sento privilegiato nel vedere ultimati tutti gli sforzi del team”. Team con cui ha (comprensibilmente) bisticciato soprattutto al termine della grande sfida di Abu Dhabi:Il rapporto col team è molto positivo, abbiamo parlato molto durante l'inverno e ho potuto togliermi dal groppone molte questioni. Ora la nostra comunicazione è migliore che mai e continueremo a crescere insieme”. 

Per quanto riguarda il nuovo compagno di squadra, Valtteri Bottas, Lewis è ancora in fase “luna di miele”: Non sono mai stato così ben disposto per lavorare con un compagno di squadra e sto gestendo la situazione con esperienza e maturità. Ho dato il benvenuto a Valtteri e so che il team darà a ciascuno di noi tutto il possibile per vincere il titolo”

Mondiale numero 4 in arrivo? Troppo presto per fare pronostici: “Non possiamo stabilire obiettivi fno a quando non avremo realmente guidato la macchina". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi