Formula 1, Sky presenta la "Motor Revolution 2017"

Formula 1, Sky presenta la "Motor Revolution 2017"
Nella stagione dei grandi cambiamenti tecnici in Formula 1, l'emittente satellitare amplia l'offerta confermando la copertura dei week end di gara con oltre 30 ore di diretta

08.03.2017 09:00

Per il quinto anno consecutivo, il mondiale di Formula 1 sarà targato Sky. L’emittente satellitare ha presentato i programmi 2017 legati al motorsport, confermando la copertura totale dei 20 week end di gara di Formula 1, 11 dei quali in diretta esclusiva, ai quali sommare un'offerta tutta in esclusiva sul fronte MotoGP. Saranno oltre 1.000 le ore di diretta destinate alle due e quattro ruote a motore da parte di Sky Sport.

Focus sulla Formula 1 per ritrovare gli appuntamenti classici, dalla conferenza stampa del giovedì alle analisi post-gara. E la squadra non cambia, conferma tutti i protagonisti che hanno accompagnato gli appassionati nel 2016. Il commento di Carlo Vanzini e Marc Gené in cabina, Federica Masolin, Mara Sangiorgio, Matteo Bobbi, Davide Valsecchi e Jacques Villeneuve per le analisi e le interviste prima che si accenda il semaforo verde in pitlane e dopo la bandiera a scacchi.

Ampio spazio all’approfondimento dei temi tecnici, con lo Sky Sport Tech firmato Fabiano Vandone e la realtà virtuale estesa da quest’anno al Virtual Garage, che prima della gara regalerà un’analisi statistica e tecnica del gran premio alle porte.

Questo quel che andrà in scena in tv, realizzato da un’equipe di 25 persone impegnate ogni week end. Al di qua dello schermo sarà possibile interagire con il telecomando, avere curiosità e statistiche in tempo reale anche senza decoder connesso. Il mosaico HD sarà composto da cinque schermate, dalla diretta principale ai due camera-car Onboard Sky e Onboard Mix, fino al Race Control “quattro-in-uno” (diretta, onboard del leader, tempi e Race Tracker) e la schermata dedicata esclusivamente a tempi e distacchi.

Test Barcellona, segui la diretta

Saranno otto i week end di Formula 1 e MotoGP che si sovrapporranno; oltre alla diretta di tutti i gran premi, sul canale Sky Sport F1 HD 207 verranno trasmessi tutte le gare delle serie GP2, GP3 e Porsche Supercup. L’appuntamento è già per il 23 marzo prossimo, quando a Melbourne sarà già il tempo delle prime dichiarazioni del giovedì dall’Albert Park.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi