Pirelli, nuovo ruolo per Hembery

Pirelli, nuovo ruolo per Hembery© sutton-images.com
Mario Isola responsabile delle attività sportive sul fronte auto, Hembery nuovo presidente esecutivo di Pirelli Consumer in America Latina
Presente in

F.P.

08.03.2017 09:27

Stagione di cambiamenti, tecnici e organizzativi per Pirelli. La sfida in Formula 1 è quella delle gomme larghe, radicale cambiamento affrontato seguendo le direttive dello sport: minor degrado anzitutto, più possibilità per i piloti di esprimersi al massimo in gara. E Barcellona, con i suoi test invernali, sta restituendo le prime indicazioni sul lavoro compiuto nell'ultimo anno.

Poi c'è il versante organizzativo dell'attività motorsport della casa della P lunga. Il responsabile dal rientro di Pirelli in Formula 1 è stato Paul Hembery, per il quale arrivano, adesso nuovi compiti. Manterrà il coordinamento complessivo dell'area motorsport, accanto al ruolo di presidente esecutivo delle regioni Latino-America di Pirelli Consumer, cui fano capo le unità operative di Argentina, Brasile e Venezuela.Sarà operativo dal 15 marzo.

Test Barcellona, segui la diretta della sesta giornata

Pirelli in pista, tra le quattro ruote, avrà il volto di Mario Isola, responsabile Car Racing, mentre Giorgio Barbier avrà uguali responsabilità sul fronte Moto Racing. Gianni Guidotti, infine, è il responsabile Technical and Commercial Operations.

Marchionne presidente Ferrari fino al 2021


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi