Hamilton: "Continuerò a lottare per stare davanti a tutti"

Hamilton: "Continuerò a lottare per stare davanti a tutti"© sutton-images.com
Nella conferenza stampa piloti a Melbourne, Lewis continua a ritenere favorita la Ferrari, ma tiene d'occhio anche la Red Bull

Maurizio Voltini

23.03.2017 ( Aggiornata il 23.03.2017 09:28 )

Fra i presenti alla conferenza dei piloti con la stampa a Melbourne, tenutasi come ogni giovedì precedente al Gran Premio, Lewis Hamilton. Quello che sembra tuttora il maggior pretendente al titolo cerca però di lasciare qualche dubbio in proposito: «Siamo aperti a qualunque tipo di sfida. Non ricordo quando sia stata l'ultima volta che hanno cambiato le regole dopo tre anni: sono state fatte per favorire il recupero degli altri nei nostri confronti. Però questi cambiamenti aggiungono sapore, aumentano la competizione, e questo fa bene allo sport: le corse sono belle quando ci sono più squadre e più piloti in lotta per la vittoria. Forse andrebbero fatti anche con maggior frequenza, questi cambiamenti, quando c'è un team che domina. Comunque noi siamo pronti alla sfida, a lottare e a cercare di fare qualcosa di più degli altri per vincere».

Sulle reali possibilità che gli altri possano sfruttare questi cambiamenti regolamentari per spezzare il dominio Mercedes degli ultimi anni, Lewis aggiunge: «Dipenderà molto dallo sviluppo che hanno fatto i vari team, rispetto a Barcellona. Sono curioso di vedere cosa porterà qui la Red Bull, per recuperare. Nei test non ho visto molte novità, per cui credo le porteranno qui, e voglio proprio vedere quali». E per quanto riguarda la Ferrari? «Continuo a pensare che siano i favoriti: hanno una macchina molto competitiva e dopotutto sono stati i più veloci nei test invernali. Normalmente Sebastian fa molto più clamore, ma posso vedere quanto sia eccitato e stia cercando di non mostrarlo troppo».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi