Bottas insoddisfatto spera nella doppietta Mercedes

L'esordiente Mercedes col muso lungo dopo il terzo tempo nelle qualifiche del GP di Australia. 

Francesco Colla

25.03.2017 10:13

Valtteri Bottas non è né contento né soddisfatto e lo manifesta con un muso lungo quanto il rettilineo di Albert Park, durante la conferenza stampa seguita alle qualifiche del GP d’Australia. Hamilton e Vettel scherzano come vecchi amiconi, mentre il finlandese se ne sta sulle sue, parvenu nell'olimpo dei campioni. 

Alla viglia della prima gara stagionale aveva tenuto a precisare di non sentirsi una seconda guida: magari oggi non è andata come avrebbe sperato, ma conquistare il terzo tempo all’esordio non è certo un disonore. Considerando che ha concluso le Q3 con un distacco di 293 millesimi dal compagno di squadra e di soli 25 millesimi dalla SF70H di Vettel. Non certo un abisso, considerando anche gli ottimi tempi ottenuti nel secondo settore. 

Comunque sia, Valtteri non è soddisfatto della sua prestazione odierna: “Il 3° posto non l’ideale e non sono molto contento, l’obiettivo non ero il terzo posto, ma sono fiero di ciò che ha fatto il team. Ho assistito solo una piccola parte del lavoro ed è bellissimo vedere come tutto il lavoro abbia pagato”. 

In ottica gara non si accenna a speranze di vittoria ma il finlandese è fiducioso: “Non sono riuscito a fare un giro perfetto, ho perso qualcosa qua e là; non ho fatto tutto in modo perfetto e sommandosi le sbavature si sono trasformate in 3 decimi. Non sono soddisfatto ma spero di poter fare una bella gara pulita per portare a casa più punti possibili”.  

Il collega Hamilton vede nelle Ferrari le avversarie più accanite, sia domani che per il resto della stagione. E Bottas concorda: E’ sorprendente vedere le Ferrari così forti. Con la Ferrari sarà molto molto dura ma domani speriamo in una doppietta”. 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi