Formula 1 Cina, Giovinazzi e il supplizio di Tantalo

Formula 1 Cina, Giovinazzi e il supplizio di Tantalo

Il pilota Sauber, già qualificato per le Q2, perde il controllo della C36 durante l'ultimo giro e va a sbattere contro le barriere terminando la giornata in anticipo

Presente in

Francesco Colla

08.04.2017 13:09

Centrare le Q2 al secondo gran premio in carriera e non poterle correre. Un vero supplizio di Tantalo per Antonio Giovinazzi, che, al pari del leggendario re greco, sfiora il frutto agognato ma non può coglierlo: il sostituto di Werhlein ha perso il controllo all’uscita dell’ultima curva, andando poi a sbattere contro le barriere e vanificando di fatto il 15° tempo che gli avrebbe consentito di superare il taglio. 

Un errore pagato caro in una curva bastarda che ha messo in difficoltà piloti ben più esperti di lui. La terza guida Ferrari ha fatto un bel botto al volante della Sauber C36, ma fortunatamente è rimasto illeso. Portato al centro medico per i controlli di routine sarà regolarmente in griglia di partenza domani, dove partirà alle spalle del compagno di squadra Marcus Ericsson.

E’ stato deludente concludere così le qualifiche – ha commentato Antonio, 12° all'esordio in Australia - E’ andato tutto bene fino all’ultima curva del mio giro finale. Ero già qualificato per le Q2 e stavo cercando di migliorare il mio tempo, ma ho spinto un po’ troppo, toccando l’erba umida e perdendo il posteriore. Chiedo scusa la team per quel che è success, domani farò del mio meglio per fare una buona prestazione”

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi