Formula 1 Cina, lotta al millesimo per Bottas

Formula 1 Cina, lotta al millesimo per Bottas© sutton-images.com

Disappunto per essere stato estromesso dalla prima fila per 1 ms, ma Valtteri guarda avanti con convinzione

Maurizio Voltini

08.04.2017 13:51

Essere compagno di squadra di Hamilton è un ruolo decisamente difficile, soprattutto nelle qualifiche, "terreno di caccia" dell'inglese. Va quindi apprezzato come Valtteri Bottas stia cercando di dare il massimo per arrivare quantomeno a diminuire il divario, e ci sta riuscendo poco a poco. Proprio per questo, però, risulta estremamente fastidioso essere stato estromesso dalla prima fila a fianco di Lewis per un solo millesimo di secondo da Vettel.

E il finlandese della Mercedes non fa nulla per nasconderlo: «È un vero peccato che Sebastian sia riuscito a mettersi fra noi. Mi pare che l'ultima volta sia stato per un paio di centesimi e ora è un millesimo, praticamente nulla. In un giro qui ci sono un bel po' di posti si può perdere un millesimo di secondo, quindi mi aspetto di vedere dove i miglioramenti possono essere fatti, come sempre. Ma in ogni caso la gara è domani e noi siamo primo e terzo sulla griglia di partenza come squadra, è un buon punto di partenza».

Proprio in previsione della gara di domani, Bottas aggiunge: «Inoltre tutto può succedere con il tempo. Lewis era forte oggi e anche le Ferrari sono state troppo veloci. Ci aspettavamo una lotta molto serrata e penso che sarà lo stesso domani. Grazie ancora al team, che ha fatto un ottimo lavoro nel breve lasso di tempo di prove di oggi, riuscendo a impostare bene la macchina. È stata davvero divertente da guidare. Ora vediamo cosa porta il domani».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi