Formula 1 Bahrain, Force India: aggiornamenti in arrivo

Formula 1 Bahrain, Force India: aggiornamenti in arrivo© sutton-images.com
Due gare a punti per iniziare, ma la competitività al momento non è quella del 2016. Mallya e Perez anticipano l'introduzione di sviluppi a Sakhir

Fabiano Polimeni

11.04.2017 14:22

Fino allo scorso anno era "l'altro campionato", dal quale ricavare un po' di incertezza e spettacolo in più. Le scuderie di seconda fascia ad animare gran premi-monologo. Mercedes, ovviamente. Due gare del 2017 hanno restituito risultati diversi. Più aperta la partita in Australia, mentre in Cina è chiaramente uscita in brillante condizione la Toro Rosso. E Force India? La top ten agguantata in entrambi gli appuntamenti, ma uno stato di forma al di sotto delle aspettative, per quella che è stata quarta scuderia nel 2016. 

«Dieci punti nelle gare d'apertura rappresentano un avvio solido di stagione. Sapevamo che la nuova era della Formula 1 avrebbe proposto enormi sfide, ma sono fiero della reazione avuta come team. Sappiamo dove possiamo migliorare e dove concentrare l'attenzione. Mi piace pensare che anche in Bahrain potremo lottare per i punti, mi aspetto da questo week end un'escalation della corsa agli sviluppi tra tutti i team, porteremo anche noi dettagli per prestazioni extra e siamo fiduciosi faremo un passo in avanti», racconta Vijay Mallya in vista del Gran Premio del Bahrain

Perez e Ocon ancora a punti, ma il divario da Sainz e Magnussen è stato ampio a Shanghai: «Sono piuttosto contento di come è iniziato l'anno. Otto punti in due gare è un buon risultato. Credo che in Cina potevamo ottenere di meglio, ma non possiamo lamentarci perché non è stata una gara semplice, visto il freddo e la pioggia di domenica». Si va in Bahrain, dove nel 2014 ottenne il podio con Force India, a un anno di distanza dalle schermaglie in McLaren con Button: «Ancora sorrido pensando al podio. E' uno dei migliori ricordi in Formula 1. E anche la lotta con Jenson è qualcosa che ricorderò. E' un circuito che offre sempre belle gare e possibilità di sorpasso. In passato dovevi preoccuparti di salvaguardare le gomme posteriori per i tanti punti in accelerazione, ma quest'anno non sarà un fattore così rilevante».

Sterzi a parte: Kimi deve aiutare Vettel

La VJM10 è attesa a un aggiornamento tecnico, nuovi componenti, «speriamo di trovare da subito i benefici attesi. L'arrivo di sviluppi pone un'enfasi ulteriore sui turni di libere del venerdì, dove proveremo a capire i pezzi nuovi e come estrarre il massimo».

Hamilton e la verifica al caldo di Sakhir


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi