Formula 1 Spagna, novità Fan Festival per i tifosi

Formula 1 Spagna, novità Fan Festival per i tifosi© sutton-images.com

Tante iniziative per vivere il week end in pista con maggior coinvolgimento e attività rivolte ai tifosi. Pass al Paddock Club in palio e un giro su una Formula 1 bi-posto tra i premi

Fabiano Polimeni

11.05.2017 12:29

Chase Carey aveva anticipato importanti novità dedicate ai tifosi, dal Gran Premio di Spagna. Il tutto con il sottofondo dei commenti  taglienti di Bernie Ecclestone, intervenuto dopo Sochi - e in replica alle critiche sulle potenzialità inespresse della Formula 1 nel recente passato - a chiedersi cosa fosse cambiato, concretamente, in questi tre mesi di gestione Liberty Media. Da Barcellona andrà in scena il Fan Festival, pensato per ampliare l'offerta destinata ai tifosi che si recano in pista e a quanti, con altro profilo e altri costi del biglietto, vivono il week end dall'esclusivissimo Paddock Club

Fan Festival vorrà dire proporre esperienze ai tifosi, dall'utilizzo di simulatori di guida alle sfide al cambio gomme, oltre a eventi a margine, extra-Formula 1. A Barcellona il via alle esibizioni dei dj locali e il lancio di un canale televisivo accessibile unicamente da chi si troverà in pista. Il coinvolgimento dei tifosi passerà anche dall'offerta di iniziative a premi, in palio dal pass per il Paddock Club - un week end nell'hospitality più esclusiva costa diverse migliaia di euro - alle foto in griglia con i piloti, fino alla possibilità per un fortunato di salire a bordo di una Formula 1 bi-posto e fare un giro da passeggero sul tracciato. 

«La Formula 1 si sta sottoponendo a un'importante evoluzione e il Gran Premio di Spagna sarà una pietra miliare nella storia del marchio. Sin dall'inizio ci siamo concentrati sulla necessità di avvicinare i tifosi all'azione e allargare l'appeal dello sport. Il lancio del Fan Festival nel corso di questo week end segna l'inizio di questo viaggio e siamo emozionati dalla possibilità di animare le gare durante la stagione e anche oltre», ha spiegato Sean Bratches, direttore responsabile degli aspetti commerciali della Formula 1. 

Alle iniziative rivolte per il grande pubblico si affiancano quelle previste per gli ospiti del Paddock Club. I clienti "premium" avranno accesso esclusivo all'esposizione di auto, a una power unit Mercedes AMG completa, potranno vivere la Driver's Parade dal truck utilizzato dai piloti, avranno accesso in pitlane e all'interno di un garage per scoprire il dietro le quinte della preparazione delle macchine in vista della gara. I piloti saranno anche un po' più vicini, quelli attuali e le glorie del passato, con i quali sarà possibile scambiare quattro chiacchiere. 

GP Spagna, record da insegurie e storie da ricordare

«Dalla pitlane alla fan zone, abbiamo lavorato a fondo per assicurarci che i tifosi fedeli, che viaggiano nel mondo a supporto della Formula 1, vivano la miglior esperienza possibile e puntiamo a sviluppare ulteriormente queste basi nelle gare a venire», ha spiegato Kate Beavan, direttrice Hospitality, Experiences e Packages Formula 1. 

Bottas: "Voglio vincere ancora"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi