Formula 1 Spagna, Hamilton: "Andrà meglio di Sochi"

Formula 1 Spagna, Hamilton: "Andrà meglio di Sochi"© sutton-images.com

Lewis confida che Barcellona sia un week end diverso da Sochi per il funzionamento delle gomme Pirelli sulla sua Mercedes. Su Bottas: "Sarà in lotta per il titolo"

Fabiano Polimeni

11.05.2017 16:05

Si lascia alle spalle Sochi, week end sbagliato, parentesi che spera si sia aperta e chiusa sul mar Nero. Felice per il successo di Valtteri Bottas, d'accordo, ma urge ribadire la propria posizione, per non trovarsi un altro rivale nella corsa al titolo oltre Sebastian Vettel. Il Gran Premio di Spagna sarà l'occasione per Lewis Hamilton per rifarsi delle delusioni russe, a patto di ritrovare quella complessa alchimia tra più fattori - telaio, aerodinamica, sospensioni - che permette di sfruttare in modo ottimale delle gomme Pirelli.

Eppure in Russia è stato un problema tutto di Hamilton, l'ingresso nella finestra di funzionamento corretta, viste le prestazioni della Mercedes numero 77. «Sono stati dei piccoli dettagli, tutti messi insieme nel modo sbagliato. Non c’è una cosa specifica da isolare, abbiamo preso una direzione sbagliata, dovrebbe andare meglio qui.

Sì, è un problema di gomme. Nel senso della finestra operativa, che è stretta. Per tutto il week end non sono riuscito a entrarci. Sono gomme nuove anche per noi, impareremo di gara in gara, per alcune macchine funzionano subito meglio, c’è una preparazione diversa per ottenere la prestazione. In Bahrain, ad esempio, le Red Bull si sono lanciate pianissimo, le Ferrari subito veloci in qualifica. Sono gomme molto molto dure, di “sicurezza” e vedremo come funzioneranno questo week end».

GP Spagna, novità Fan Festival

Per lo stress al quale sono sottoposte a Barcellona, per le caratteristiche dell'asfalto, molto abrasivo, per l'energia scaricata sui curvoni, lo scenario sarà completamente diverso da Sochi. Sul trionfo di Bottas, ha ribadito la "sincera" felicità per la prima vittoria in carriera e ha aggiunto: «Fin dall’inizio della stagione ho detto che sarebbe stato in lotta per il campionato, non mi sorprende che abbia vinto ed ero molto contento della vittoria, mi sarebbe piaciuto poter dare manforte, ottenendo la doppietta, spero di migliorare questo week end».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi