Montecarlo, il Gran Premio più glamour che c’è 

Montecarlo, il Gran Premio più glamour che c’è ©  sutton-images.com

In una Formula 1 dai prezzi impossibili, Monaco raggiunge vette inarrivabili. Ma i biglietti vanno comunque a ruba

Francesco Colla

23.05.2017 13:34

Il GP del Principato di Monaco, popolarmente detto anche il GP di Montecarlo, è indubbiamente una delle gare più famose e attese dell’intera stagione. Perché il lato sportivo, innegabilmente affascinante, è impreziosito da un contorno glamour senza pari. Fatto di grandi attori, modelle, super-yacht e fiumi di champagne. Alcuni a Montecarlo non vanno per vedere la gara, ma per vedere chi c’è. Ragion per cui nessuna cifra è troppo elevata per partecipare al fine settimana più prestigioso e modaiolo del motorsport. 

Il pacchetto paddock vip, il non plus ultra cui un essere umano pagante possa ambire in Formula 1, a Monza costa 3792 euro (e 86 centesimi, per la precisione), a casa Grimaldi 5.596 euro. Chi è interessato è ancora in tempo, i posti non sono esauriti. 

Naturale, si penserà, solo un folle spenderebbe tale cifra. Tuttavia i folli abbondano nel Principato: i biglietti per guardare la gara a bordo di uno yacht sono “sold out”, nonostante un costo di 3.095 euro ciascuno. Esclusivamente per i giorni di sabato e domenica. Del resto conviene acquistare il pass anche per le qualifiche, il solo giorno di gara, tutto esaurito, costa 2.679 euro. 

Il prezzo del biglietto venerdì-domenica in tribuna centrale a Monza, un’enormità, con i suoi 685 euro apparirà tuttavia conveniente rispetto ai 715 euro che bisogna sborsare per il solo giorno di domenica sulla “grandstand B” di Monaco. I ticket, anche in questo caso, sono terminati da tempo. Così come gli ancor più esclusivi sedili alle Piscine, 869 euro per la tribuna L. Montecarlo val bene un salasso. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi