F1 Montecarlo, la prudenza di Vettel e gli elogi di Hamilton

F1 Montecarlo, la prudenza di Vettel e gli elogi di Hamilton©  sutton-images.com

Vettel e Raikkonen cauti nelle dichiarazioni pre-gara. Il tedesco: “Mercedes qui è ancora il team da battere”. Hamilton: "Ammiro il talento di Vettel"

Francesco Colla

24.05.2017 18:28

Se alla vigilia del GP di Monaco Lewis Hamilton non perde occasione per elogiare Sebastian Vettel e il team Ferrari, il tedesco in rosso non si sbilancia in pronostici. Nel mercoledì di Montecarlo Hamilton ha ribadito l’ammirazione nei suoi confronti, e della Scuderia: “Ho ammirato il passo la velocità e il talento che Seb mostra sempre. Per questo mi godo sempre la lotta con lui e contro la sua macchina che è veramente fantastica”.

Hamilton si presenta nel Principato da vincitore, nonché alfiere di un team che ha dominato le ultime edizioni. E Vettel non nega certo l’evidenza, considerando che la Scuderia manca il successo monegasco dal 2001: "Se vediamo gli ultimi anni la Mercedes è stata molto forte, è ancora il team da battere". Rispetto agli scorsi anni Seb può comunque guardare al prossimo weekend con ottimismo: "Non lo so, credo che abbiamo un pacchetto molto forte, siamo una squadra molto forte e non abbiamo nulla di aver paura. Sono fiducioso".

Chi ci va coi piedi di piombo è il compagno di squadra Kimi Raikkonen, reduce da una trasferta spagnola terminata dopo una sola curva: "Sarà sempre lo stesso come ogni altro weekend di gara, cercheremo di fare più punti possibile e sfruttare al meglio quello che abbiamo. Siamo stati lontani dall'ideale nell'ultima gara, qui a Montecarlo vediamo come andrà".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi