Bottas: "Stiamo lavorando nella giusta direzione"

Bottas: "Stiamo lavorando nella giusta direzione"© sutton-images.com
Molto meglio di Hamilton, che comunque non è preoccupato. Ma restano le difficoltà con le temperature delle gomme

23.06.2017 18:44

Prima 6° dietro al compagno di squadra, poi 2° molto più avanti: che ci sia stato un netto miglioramento tra le due sessioni di prove libere a Baku, Valtteri Bottas non lo nasconde certo: «Nel primo turno è stata dura, lottavo continuamente con l'assetto e la macchina non era proprio equilibrata. Abbiamo bisogno di qualche giro consecutivo per generare le temperature che vogliamo sulle gomme e avere un buon bilanciamento. Poi abbiamo fatto alcune modifiche e in FP2 la macchina è sicuramente migliorata. Ci stiamo muovendo nella giusta direzione, e speriamo di fare un altro passo avanti per domani: se ci riusciremo, saremo pronti a lottare per la pole position».

Sulle difficoltà poste oggi dal tracciato azero, Lewis Hamilton è completamente d'accordo: «È stata una giornata difficile, questo circuito è difficile, e abbiamo alcuni problemi su cui lavorare. C'è ancora molto da fare da qui alle qualifiche, ma il tempo di Valtteri è stato promettente, dimostra che le prestazioni ci sono ed è incoraggiante. Ora si tratta solo di mettere assieme le nostre teste per capire come ottenere quel passo durante tutto il weekend». Anche Lewis, però, essendo solo 10° dovrà darsi da fare per "mettere assieme" un giro senza errori, perché praticamente non ne ha fatto uno "intonso" oggi… Ma sicuramente quando la macchina gli darà più fiducia, renderà anche lui al meglio.

Da parte Mercedes, molto categorico il direttore tecnico James Allison: «È stata una giornata sconnessa, punteggiata ogni pochi secondi da dozzine di fuoripista… Le bandiere gialle conseguenti hanno interrotto il ritmo, quando è invece impegnativo portare temperatura sui pneumatici, soprattutto quelli anteriori. Lavoreremo per limitare i problemi sofferti dai nostri piloti, come la facilità di bloccaggio in frenata, ma comunque è solo questo ad aver determinato la nostra brutta posizione sul tabellone di oggi».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi