Par condicio Mercedes, a Silverstone la penalità tocca a Bottas

Par condicio Mercedes, a Silverstone la penalità tocca a Bottas©  sutton-images.com

La sostituzione anticipata del cambio sulla W08 costa al finlandese 5 posizioni di penalità in griglia al GP di Gran Bretagna

Francesco Colla

14.07.2017 ( Aggiornata il 14.07.2017 20:28 )

Oggi a me, domani a te. Una settimana fa in Austria era stato Lewis Hamilton a subire una penalità di cinque posizioni in griglia di partenza e oggi in Gran Bretagna tocca al compagno di squadra Valtteri Bottas. Per lo stesso motivo: sostituzione anticipata del cambio sulla Mercedes W08 prima delle sei gare prescritte dal regolamento a causa degli stessi problemi patiti in precedenza da The Hammer. 

Una bella scocciatura per il finlandese (che a quanto pare era a conoscenza da giorni della decisione del team), che giusto a Spielberg aveva centrato la seconda vittoria stagionale, mentre Hamilton tentava faticosamente la rimonta, riaprendo i giochi in classifica generale. Il fine settimana inglese per Valtteri parte dunque in salita, mettendolo virtualmente fuori dai giochi per la vittoria. 

Nulla in confronto a quanto deve scontare Fernando Alonso. L'asturiano sconterà una penalità di ben 30 posizioni, partendo dunque ultimo, per la sostituzione della batteria e di altre componenti sulla sua McLaren. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi